Si comunica alle famiglie interessate che gli esami di certificazione linguistica Cambridge, consistenti in una prova di SPEAKING e una prova di LISTENING/WRINTING/READING, si svolgeranno presso i locali dell'I.C. Balabanoff con le seguenti modalità:

venerdì 19 maggio - prove SPEAKING

Mattina - alunni scuola primaria livello Starters e Movers

Gli alunni interessati svolgeranno l'esame tra le 10:00 e le 13:15 circa presso i locali della scuola primaria. Verranno prelevati direttamente dalle aule, a cura del personale della scuola, per il tempo necessario allo svolgimento della prova, poi verranno riaccompagnati nelle rispettive classi.

Pomeriggio - alunni scuola secondaria di 1° livello Flyers e Ket

Gli alunni interessati svolgeranno l'esame tra le 14:30 e le 19:00 circa presso i locali della sede principale. Si presenteranno a scuola almeno 20 minuti prima dell'orario previsto entrando dal cancello principale (Viale Bardanzellu) e permarranno nell'istituto per il solo tempo necessario allo svolgimento della prova; dopodiché usciranno dal cancello secondario (Via Balabanoff), all'esterno del quale potranno attenderli le loro famiglie. Per conoscere l'orario assegnato a ciascun alunno per l'esame orale consultare i Timetable allegati alla presente.

sabato 20 maggio - prove LISTENING/WRINTING/READING

Si terranno tutte presso i locali della sede principale dell'Istituto scolastico. Gli alunni sono tenuti a presentarsi almeno 30 minuti prima dell'inizio dell'esame.

• 9:30/10:20 - alunni scuola primaria livello Starters
  • 11:00/12:20 - alunni scuola primaria livello Movers + alunni scuola secondaria di 1° Flyers
  • 13:00/14:40 - alunni scuola secondaria di 1° Ket

Per facilitare lo svolgimento delle prove, si raccomanda a tutti la massima puntualità.

Si precisa che solo chi sarà assente alle prove per motivi di salute, presentando idonea e sollecita certificazione medica di malattia, potrà sostenere le prove presso la sede della Scuola di Lingue in una successiva sessione d'esame. I risultati perverranno a scuola dopo 15-20 giorni dagli esami e le certificazioni dopo almeno 2 mesi.

Si ringraziano le famiglie per la collaborazione.