Si comunica, ai Genitori/Tutori Affidatari delle alunne e degli alunni delle classi II e V della primaria, che nelle prossime settimane si svolgeranno le prove Invalsi di Italiano, Matematica e di Inglese, per le sole classi V.

Le prove quest'anno hanno una rilevanza nazionale particolarmente significativa, in quanto forniranno indicazioni importanti per comprendere fino in fondo, sia a livello di sistema Paese che di singolo Istituto, il livello di raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalle Indicazioni nazionali. Gli esiti delle prove daranno quindi la misura di quanto è stato possibile realizzare anche nella modalità della didattica a distanza, che per alcune regioni italiane ha occupato circa il 70% del tempo scuola annuale.

Alla luce di quanto fin qui rappresentato, si comunica che per le bambine e i bambini NON è prevista alcuna valutazione, pertanto potranno svolgere le prove in assoluta tranquillità senza ansie nè preoccupazioni di alcun genere, ma solo nella consapevolezza che stanno partecipando ad una grande impresa nazionale che riguarda tutte le bambine e i bambini della loro età.

Le prove si svolgeranno nelle seguenti date:

• 5 Maggio: Inglese classi V;
  • 6 Maggio: Italiano classi II e V;
  • 12 Maggio: Matematica classi II e V.

Si invitano i Genitori/Tutori/Affidatari ad accedere al sito Invalsi per le informazioni relative alla normativa e alla privacy: LINK INVALSI

FileDimensione
Scarica questo file (109 2021_INFORMATIVA PROVE NAZIONALI.pdf)Informativa prove Nazionali145 kB