Per tutti gli alunni dell’Istituto, primaria e secondaria, è stato creato un account Google che permette di scambiare informazioni soltanto con gli altri utenti appartenenti al nostro Istituto.

Per gli alunni già frequentanti la nostra scuola nello scorso anno scolastico l’account è rimasto invariato e non è necessaria nessuna azione.

Gli unici alunni che devono attivare l’account sono gli alunni delle prime classi della scuola primaria e gli alunni delle prime classi della scuola secondaria.

Per gli alunni iscritti quest’anno nelle prime secondaria, che l’anno scorso frequentavano la quinta primaria nella nostra scuola, l’account è stato eliminato e quindi è stato creato un nuovo account per la secondaria.

Tutti gli account sono creati nella forma:

Nel nome e nel cognome sono stati eliminati gli spazi e gli accenti quindi ad esempio:

Ad ogni utente è stata assegnata una password provvisoria nella forma:

• cognome.nome.2023 per la secondaria Balabanoff
  • nome.cognome.2023 per la secondaria Scalarini
  • nome.cognome.2023 per la primaria

Anche nella password sono stati tolti gli spazi e gli accenti

Per attivare l’account seguire i seguenti passi:

• Utilizzando Google Chrome fare clic in alto a destra su Accedi (oppure sulla iniziale dell'eventuale utente già esistente)
  • Clic sulla scritta "Aggiungi account" oppure "Utilizza un altro account"
  • Inserire la mail nella forma spiegata sopra:  nome.cognome.p@icbalabanoff.edu.it oppure  nome.cognome.s@icbalabanoff.edu.it
  • Poi inserire la password provvisoria    cognome.nome.2023 oppure nome.cognome.2023 usando tutte lettere minuscole