Con il presente avviso si intende sensibilizzare le famiglie delle alunne e degli alunni frequentanti il nostro istituto che non abbiano ancora versato la somma relativa al contributo volontario e assicurazione corrispondente ad euro 15,00 per la scuola primaria e 20,00 per la scuola secondaria.

Si rammenta che il contributo volontario è una somma che serve a coprire i costi aggiuntivi che la scuola sostiene per l’ampliamento dell’offerta formativa e, in particolare, come stabilito dal nostro Consiglio di Istituto,da utilizzare nel seguente modo:

  • 15% per Fondo di solidarietà
  • 33% per spese di cancelleria e funzionamento didattico (carta, noleggio fotocopiatrici,
  • quota parte canone connessioni in fibra ottica e assistenza informatica)
  • 30% per spese per servizi igienici (sapone, carta igienica, rotoloni)
  • 20% per premi, sport e laboratori (premio eccellenza, coppe e medaglie, materiale
  • sportivo, materiali per laboratori)
  • 2% per varie ed eventuali

Si ricorda, altresì, che per il pagamento le modalità sono le seguenti:

SOLO per i NUOVI: Effettuare la registrazione cliccando sul banner di questo sito "PAGO IN RETE" (seguire le istruzioni indicate dal MIM nel video e nell'opuscolo divulgativo);
PER COLORO GIA' ISCRITTI: Accedere con le credenziali ottenute o con lo SPID personale;

  • Cliccare su PAGO IN RETE SCUOLE;
  • Cliccare sul menu a tendina e scegliere VERSAMENTI VOLONTARI;
  • Ricercare la scuola tramite i vari menu a tendina (REGIONE, PROVINCIA, COMUNE, DENOMINAZIONE: IC "Angelica Balabanoff"o codice meccanografico: RMIC81500N);
  • Cliccare sulla lente di ingrandimento che attiverà l'individuazione dei versamenti eseguibili;
  • Scegliere il versamento CONTRIBUTO VOLONTARIOe definire l'entità del pagamento;
  • Scegliere le modalità di pagamento: online o stampando la ricevuta da versare negli appositi esercizi postali o commerciali.