logo secondaria

Iniziative/viaggi

libri testo Libri di testo orari Orario delle lezioni
docenti Coll. del Dirigente collaboratori Coll. scolastici

Progetto di informazione e formazione sull’uso sicuro dei farmaci rivolto ai bambini e ragazzi della Regione Lazio - Istituto Comprensivo A. Balabanoff Classe IA Secondaria di I grado

Il giorno 15 febbraio 2017 a scuola alcune dottoresse ci hanno tenuto una lezione sull’ uso corretto dei farmaci, le loro possibili interazioni, la loro conservazione e il loro smaltimento. Ci hanno parlato anche dei vaccini e degli antibiotici. Noi alunni, poi, abbiamo raccontato ai nostri genitori e/o nonni quanto avevamo sentito e, insieme ai nostri familiari, abbiamo risposto ad un breve questionario. Infine abbiamo analizzato in classe con la professoressa i dati del questionario e li abbiamo rappresentati.

Link Progetto Regione Lazio

Ed ecco solo alcuni dei nostri disegni: