iscrizioni onlineIl Ministero dell'Istruzione ha emanato la nota prot. n. 33071 del 30.11.2022 relativa alle iscrizioni per l’a.s. 2023/24 con la quale l’Amministrazione Centrale stabilisce che le famiglie potranno presentare le domande esclusivamente per via telematica dalle ore 8.00 di lunedì 9 gennaio 2023 alle ore 20.00 di lunedì 30 gennaio 2023. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line” direttamente dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Dalle ore 9.00 del 19.12.2022 i genitori potranno avviare l’indispensabile e propedeutica fase di registrazione dal sito web del Ministero sul sito Registrati ai servizi MIUR seguendo le indicazioni presenti. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale SPID possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. Si potrà accedere al sistema anche utilizzando le credenziali CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Le principali informazioni dell'Istituto Comprensivo possono essere reperite nel sito web del Ministero (sezione “La scuola in chiaro”) digitando nel “campo ricerca” il codice meccanografico dell'Istituto RMIC81500N.

• Codice scuola Primaria BALABANOFF:  RMEE81501Q
  • Codice scuola Secondaria BALABANOFF e SCALARINI:  RMMM81501P

Per quanto riguarda la scuola primaria, la normativa prevede l’iscrizione obbligatoria alla classe prima delle bambine e dei bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2023;

Si possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2023 ed entro il 30 aprile 2024. Non è consentita in alcun caso, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2024.

Per informazioni ed assistenza alla compilazione delle domande i genitori potranno inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola rmic81500n@istruzione.it