Anche per questo anno scolastico il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa #IOLEGGOPERCHE' che permetterà, grazie all'acquisto di libri da parte delle famiglie, di ampliare non solo la propria biblioteca personale ma anche le biblioteche di classe e di plesso. In questi anni, grazie agli acquisti fatti nelle librerie gemellate con la scuola, abbiamo ricevuto gratuitamente dagli editori diversi libri che ora sono a disposizione dei bambini e delle bambine nella biblioteca del plesso Primaria. Per la scuola secondaria, a fronte di un bassissimo numero di libri acquistati, non sono avvenute donazioni dagli editori.

Le librerie gemellate con la scuola sono:

• Libreria Orizzonte - Via Santi, 64
  • Centostorie - Via delle Rose, 24
  • Ubik Prenestina - Via Prenestina, 415
  • Libreria Incipit - Via G. Marcotti, 51
  • Mondadori Store - Centro Commerciale Roma Est
  • Libreria San Paolo - Via della Conciliazione, 16

Per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 5 al 13 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

Buone letture a tutti!

coverfbscuola