Attivazione degli account Google dell’Istituto

Per tutti gli alunni dell’Istituto, primaria e secondaria, è stato creato un account Google che permette di scambiare informazioni soltanto con gli altri utenti appartenenti al nostro Istituto.

Per gli alunni già frequentanti la nostra scuola nello scorso anno scolastico l’account è rimasto invariato e non è necessaria nessuna azione.

Gli unici alunni che devono attivare l’account sono gli alunni delle prime classi della scuola primaria e gli alunni delle prime classi della scuola secondaria.

Per gli alunni iscritti quest’anno nelle prime secondaria, che l’anno scorso frequentavano la quinta primaria nella nostra scuola, l’account è stato eliminato e quindi è stato creato un nuovo account per la secondaria.

Tutti gli account sono creati nella forma:

nome.cognome.p@icbalabanoff.edu.it per la scuola primaria

nome.cognome.s@icbalabanoff.edu.it per la scuola secondaria

Nel nome e nel cognome sono stati eliminati gli spazi e gli accenti quindi ad esempio:

Ad ogni utente è stata assegnata una password provvisoria nella forma: nome.cognome.2022

Anche nella password sono stati tolti gli spazi e gli accenti

Per attivare l’account seguire i seguenti passi:

• Utilizzando Google Chrome andare sul sito della scuola www.icbalabanoff.edu.it
  • Clic sul bottone a destra con la scritta G Suite for Education
  • Clic sulla scritta "Aggiungi account" oppure "Utilizza un altro account"
  • Inserire la mail nella forma spiegata sopra:  nome.cognome.p@icbalabanoff.edu.it oppure  nome.cognome.s@icbalabanoff.edu.it
  • Poi inserire la password provvisoria    nome.cognome.2022 usando tutte lettere minuscole