In vista degli ultimi giorni di scuola, che generano euforia, spesso anche non controllata, si forniscono ai Genitori/Tutori/Affidatari, nonchè alle alunne e agli alunni alcune indicazioni per prevenire possibili problematiche:

1. sono vivamente sconsigliate feste, cene e pizze prima della fine della scuola, per evitare possibili contatti con eventuali positivi tra le varie famiglie partecipanti che potrebbero causare, anche negli ultimi giorni, eventuali quarantene;
  2. le cene e le pizze suddette sono ancor più sconsigliate per le classi terze della secondaria, che dovranno sostenere l'esame di Stato in presenza;
  3. si chiede, gentilmente, di evitare lanci di coriandoli e/o palloncini all'uscita dalla scuola.

Come molti Genitori ben sanno, negli anni passati, si sono realizzate recite, spettacoli, feste, concerti e manifestazioni sportive per vivere la scuola pienamente, ma quest'anno, purtroppo, si è dovuto procedere con cautela e non si è potuto realizzare tutto ciò. Si chiede un ulteriore impegno per gli ultimi giorni finché la scuola non terminerà.

Si comunica che l'ultimo giorno di scuola, Martedì 8 Giugno, è prevista la lectio brevis. per cui le classi usciranno secondo i seguenti orari:

• PRIMARIA:
    • classi III e V = uscita ore 14.00;
    • classi I, II e IV = uscita ore 14.30;
  • SECONDARIA:
    • classi I = ore 11.00 plesso Scalarini; ore 11.15 plesso Balabanoff;
    • classi II = ore 11.30 plesso Scalarini; ore 11.45 plesso Balabanoff;
    • classi III = ore 12.00 plesso Scalarini; ore 12.15 plesso Balabanoff.