Progetto “Sano chi sa” 2024 – 3D e 3B primaria

Promosso da Regione Lazio in collaborazione con Fondazione Pfizer

Quest’anno la nostra classe, 3D primaria, ha partecipato al progetto “Sano chi sa”, che ci ha insegnato l’importanza della nutrizione, i cibi fondamentali per la nostra crescita, la necessità di movimento da praticare quotidianamente.

Abbiamo realizzato tanti lavori interessanti che vogliamo condividere con voi…

Abbiamo giocato a TOMBOLA con frutta e verdura realizzando il tabellone della FRUTTOMBOLA: i vincitori hanno preso la medaglia e sono stati proclamati VERDI-FRUTTOFORI. Si trattava di assaggiare verdura e frutta mai mangiati finora: è stata una bella sfida! Di seguito il cartellone che abbiamo realizzato e…le medaglie dei vincitori!

Anche la 3B ha aderito al progetto Sano chi sa. Queste foto documentano alcuni momenti in cui venivano realizzati dei cartelloni che rappresentassero una delle 5 esercitazioni svolte in relazione al progetto, in questo caso in particolare parliamo di “Frutta in tutti i sensi”. La frutta è stata assaggiata, osservata, odorata, analizzata al tatto ed “ascoltata” dal palato, descritta e rappresentata: il risultato è stato un gioco sinestetico e sensoriale, il tutto atto a promuovere tra i bambini e bambine l’importanza del consumo della frutta nelle giuste quantità ogni giorno.

 

Circolari, notizie, eventi correlati