Modulo per segnalazione infortunio

Descrizione

Cosa è: Infortunio sul lavoro è quell’incidente avvenuto per “causa violenta in occasione di lavoro” dal quale derivi la morte, l’inabilità permanente o assoluta temporanea del dipendente.

Destinatari: personale docente della scuola primaria e delle due scuole secondarie di primo grado personale A.T.A. in servizio nelle tre sedi dell’I.C. A. Balabanoff.

Il personale docente in servizio presso la scuola primaria e/o le due scuole secondarie  è tenuto a segnalare tempestivamente l’infortunio  relativo alla propria persona e/o occorso ad una sua alunna/o  consegnando  l’apposito modulo debitamente compilato.

Il personale A.T.A. profilo “assistente amministrativo” e profilo “collaboratore scolastico”  è tenuto a segnalare tempestivamente l’infortunio  relativo alla propria persona consegnando  l’apposito modulo debitamente compilato.

Tempistica:

Per gli infortuni riguardanti il personale scolastico è necessario inviare tempestivamente  la segnalazione di infortunio riservandosi di inoltrare la certificazione medica non appena disponibile.

Per gli infortuni occorsi alle alunne ed agli alunni durante lo svolgimento della normale attività didattica il docente responsabile della classe è tenuto a consegnare e/o inviare immediatamente la segnalazione di infortunio.

A chi rivolgersi:

• Per infortuni relativi al personale docente della scuola primaria l’istruttoria della pratica è espletata dal personale amministrativo addetto all’Ufficio personale della scuola primaria;
  • Per infortuni relativi al personale docente delle due scuole  secondarie  l’istruttoria della pratica è espletata dal personale amministrativo addetto all’Ufficio personale della scuola secondaria;
  • Per infortuni relativi al personale A.T.A. in servizio presso la scuola primaria  l’istruttoria della pratica è espletata dal personale amministrativo addetto all’Ufficio personale della scuola primaria;
  • Per infortuni relativi al personale A.T.A. in servizio presso le due scuole secondarie  l’istruttoria della pratica è espletata dal personale amministrativo addetto all’Ufficio personale della scuola secondaria;
  • Per infortuni occorsi ad alunne ed alunni delle tre scuole facenti parte dell’I.C. Balabanoff l’istruttoria della pratica è espletata dal personale amministrativo addetto all’Ufficio della didattica.

Orari:   durante l’orario di ricevimento programmato per il pubblico e il personale e/o comunque durante l’orario ordinario di lavoro del personale di segreteria.

E’ possibile chiedere un supporto anche tramite e-mail al seguente indirizzo: rmic81500n@istruzione.it

Servizi collegati

Struttura responsabile del documento