Bisogni Educativi Speciali

La scuola, attraverso il servizio "Bisogni Educativi Speciali" predispone ogni strumento e attività utile al supporto di studenti con B.E.S.

Cos'è

Il servizio “Bisogni Educativi Speciali” garantisce l’aiuto e il supporto agli alunni che presentano Bisogni Educativi Speciali finalizzato all’inclusione scolastica.

OEPAC, avvio del servizio online per la richiesta – Anno scolastico 2024/2025

A partire dal prossimo anno scolastico 2024/2025 le richieste per il servizio OEPAC (Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione), per i minori con disabilità certificata o in via di certificazione ai sensi della legge 104/92, si effettueranno in modalità online e non più in formato cartaceo.

Le domande potranno essere presentate online a far data dal 21 marzo 2024, secondo le modalità indicate all’interno del prospetto informativo riepilogativo allegato.

QM20240009506-PROSPETTO_INFORMATIVO_RICHIESTA_OEPAC

A cosa serve

Il servizio "Bisogni Educativi Speciali" garantisce l'aiuto e il supporto agli alunni che presentano Bisogni Educativi Speciali affinché siano parte integrante del contesto scolastico

Come si accede al servizio