Svolgimento prove orientativo-attitudinali a.s. 2024/2025

Prove orientative-attitudinali della classe di Strumento Musicale

Terminate le fasi delle iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di primo grado, la presente istituzione scolastica procederà alla costituzione del gruppo classe con percorso musicale per il futuro a.s. 2024/2025.

Ciò richiederà, a breve, la somministrazione delle prove orientativo-attitudinali alle alunne e agli alunni iscritti, che abbiano scelto il percorso musicale.

Esse si svolgeranno in due fasi:

1. prova scritta;
  2. attitudine strumentale e prova pratica.

Nel caso di alunni/e diversamente abili o con disturbo specifico dell’apprendimento la scuola e la commissione predisporranno delle prove orientativo-attitudinali calibrate sui particolari casi che si presenteranno.

Il calendario di convocazione è il seguente:

• nelle giornate del 15 e del 16 febbraio, in orario scolastico, le alunne e gli alunni della scuola primaria Balabanoff effettueranno le prove sopra indicate.
  • Per le alunne e gli alunni “esterni” la segreteria didattica convocherà i candidati che dovranno recarsi presso la sede centrale di Via A. Balabanoff, 62 martedì 20 febbraio a partire dalle ore 15.00, come da indicazioni date nelle email inviate dalla segreteria.

Criteri_prove_attitudinali_a.s._2024.25.pdf.pades

La graduatoria sarà stilata nella giornata di mercoledì 21/02/2024.